191 Monica Fabris

Monica Fabris - Si è laureata in Filosofia all’Università Statale di Milano. Nel ‘96 ha conseguito un dottorato di ricerca in Filosofia Morale all’Università di Vienna e nel ‘98 una specializzazione in Psicologia all’Università di Milano.

Sotto il profilo professionale, dal 1992 è diventata responsabile dell’area qualitativa di GPF&Associati, fondata da Giampaolo Fabris. Dal 1998 al 2007 è stata membro del board direttivo e Responsabile area di ricerche sul Brand (Brand Care System) della società.

Nel 2007 è diventata Presidente di gipieffe SpA, che fa parte del Gruppo Reti.

Esperta di Psicologia dinamica applicata alla metodologia della ricerca sociale, ha collaborato con la cattedra di Teoria e Tecniche della pubblicità allo IULM e tenuto seminari all’Università Statale di Milano sul marketing e l’innovazione.

Si è occupata dei temi della convergenza e dell’UMTS ed è stata tra la prime ad interessarsi ai consumi in India/Oriente, quando ancora non si intuivano le potenzialità di crescita dei nuovi mercati del Sud-est asiatico.

Altri Progetti:
Ricerche sul Brand (Brand Care System), immagine, concept e product test, segmentazione e profilazione clientela, analisi dei consumi, scenari socioculturali e di settore, ricerche sui punti vendita, bilanci e consulenza strategica sulla comunicazione, il marchio, ecc.

Libere Docenze:
Seminari presso Università Statale di Milano su Marketing e Innovazione.

Pubblicazioni:
saggio sulla comunicazione pubblicitaria del settore auto nella raccolta “Un dolce tuono” Franco Angeli.

Post popolari in questo blog

Geraldina Colotti

Ivo Scaringi

Christian Corda